Bàcaro di Perlage Wines, prosecco biologico.

prosecco biologicoDopo Animae di Perlage Wines ecco un altro prosecco biologico di questa ottima azienda vinicola del Trevigiano, che ho acquistato in un negozio di prodotti bio in vista di un pranzo domenicale con amici. Il suo nome è Bàcaro.

La mia passione per il prosecco è oramai leggendaria e magari anche un po’ di parte, ma il mio amico Ivano di origine veneta e che di solito beve Pinot ha dichiarato : “Io non sono molto di Prosecco o di vini frizzanti, ma questo è davvero buono!

Questo Prosecco biologico Valdobbiadene si presenta nel bicchiere con un giallo paglierino scarico con un bouquet di profumi floreali e fruttati, che ricordano molto la mela verde. Ma è al palato che questo Prosecco mi ha piacevolmente stupito per la sua fragranza di crosta di pane che dà una spettacolare nota di calore e di gusto che difficilmente ho trovato in altri prosecchi.

Anche se è stato bevuto come aperitivo / antipasto, questo Bàcaro che fa 11,5 gradi è consigliato con risotti e primi piatti a base di pesce leggero.

 

Questa voce è stata pubblicata in degustazione, vino biologico e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.